WEC, BMW ha utilizzato il primo gettone di sviluppo per la M Hybrid V8 LMDh
IMSA: BMW in pole alla 24 Ore di Daytona, Gianmaria Bruni porta la Porsche in Top-5
Svelato a Düsseldorf il progetto del Contessa, primo sport-fly di FIM: yacht planante di 19,60 metri con interni firmati BMW
Mazda 6e, l'elettrica come si deve. Si può scegliere fra due motori, autonomia oltre 550 km
Skoda Elroq, l'elettrica giusta. Il Suv è lungo 4,5 metri e si ispira alla concretezza di Karoq
Con Alpine A290 e R5 E-Tech, Renault Group di nuovo in corsa per il Premio Auto dell’anno 2025
ROMA - Elettrificatevi è lo slogan, anzi l’invito che BMW Group Italia lancia con @ElectrifyYou, l’evento itinerante che oggi e domani parte dalla Capitale (di fronte ad Eataly) e continuerà in altre 4 città dello Stivale per promuovere i prodotti e le tecnologie grazie alle quali potremo muoverci in modo sempre più pulito. Ad accomunarli tutti è l’elettrificazione, ovvero l’utilizzo del motore elettrico per diminuire i consumi e le emissioni fino ad azzerarle. Il gruppo BMW può offrire una gamma completa per ogni modello nella convinzione che debba essere il pubblico a scegliere la giusta soluzione in base alle proprie esigenze.
Si parte dal mild-hybrid a 48 Volt, sui motori a benzina a e gasolio, grazie al quale si recupera energia in rilascio e la si utilizza per avere maggiore prontezza all’acceleratore diminuendo, al contempo, i consumi. Si passa poi all’ibrido plug-in, ovvero provvisto di batteria ricaricabile e di un motore elettrico più potente, grazie ai quali si può marciare ad emissioni zero per circa 50 km e poi usare il motore a scoppio per i viaggi e i trasferimenti più lunghi. Dunque ideale per chi vive e lavora in città, ma ama anche andare fuori nei fine settimana ed è disponibile per le Serie 2, 3, 5, 7, X1, X2, X3 e X5 oltre alla sportiva i8 e alla Mini Countryman.
Ad Ostiense c’è anche la nuova Cooper S E elettrica accanto alla veterana i3. Nei prossimi mesi vedremo altre elettriche come la iX3, la i4 e la iNext, suv dall’estetica futuristica con un’autonomia di 600 km che, per la prima volta, potrà essere ammirato in Italia nelle città toccate da #ElectrifyYou. Entro il 2023 il Gruppo BMW avrà in tutto 13 modelli elettrici e 12 ibridi plug-in. L’evento itinerante si sposterà poi Milano (26-27 settembre), Napoli (10-11 ottobre), Bologna (17-18 ottobre) e Firenze (24-25 ottobre) mettendo anche in palio una e-bike BMW Active Hybrid.