
Aston Martin riduce rosso in nel terzo trimestre, i nuovi modelli spingono le vendite

WEC, Mattia Drudi debutta in LMGT3 con l’Aston Martin Vantage del team Heart of Racing

Aston Martin con la Valkyrie mette nel mirino Le Mans. Monta un V12 6.5 aspirato con potenza limitata a 680 cv

Vantage Roadster, la decappottabile Aston Martin da 665 cv. Prestazioni da brividi e tecnologia d'avanguardia
La perdita netta di Aston Martin si è ridotta più del previsto nel terzo trimestre con il lancio di nuovi modelli che ha contribuito ad aumentare i volumi di vendita. Il produttore di auto sportive di lusso quotato a Londra il mese scorso aveva tagliato le sue aspettative di profitto per l'anno poiché le interruzioni della catena di fornitura e la debole domanda in Cina avevano ridimensionato i volumi di consegna. Tuttavia il produttore, famoso per le auto usate da James Bond, ha assicurato che sta gestendo in modo proattivo il problema della catena di fornitura e che si concentrerà su un programma di consegna più equilibrato.
Per il terzo trimestre, i volumi all'ingrosso in tutta l'azienda sono aumentati del 14% a 1.641 auto, riflettendo le continue consegne di DB12 oltre all'aumento della produzione della nuova Vantage e DBX707. Con la nuova gamma di modelli dell'azienda disponibile in tutti i mercati, il portafoglio ordini completo si è esteso fino al primo trimestre del 2025 e si prevede che continuerà a rafforzarsi man mano che il marketing e il coinvolgimento dei clienti spingeranno la domanda.
L'azienda ha registrato una perdita netta di 12,1 milioni di sterline da una perdita di 117,6 milioni di sterline e contro attese che aveva previsto una perdita netta di 92 milioni di sterline. I ricavi sono aumentati dell'8,1% a 391,6 milioni di sterline, contro i 388 milioni di sterline previsti dal mercato.