La nuova 4X4 avrà un'autonomia di oltre 500 km e sarà equipaggiata con tre motori elettrici e una batteria ad alta capacià in grado di ricaricarsi rapidamente

Audi Q6 e-tron, la nuova elettrica premium nascerà in Belgio nel 2018

  • condividi l'articolo

BRUXELLES - Audi ha scelto lo stabilimento di Forest (Bruxelles) per assemblare dal 2018 il suo Suv da città 100% elettrico. Lo ha reso noto la casa di Ingolstadt. Il prototipo, battezzato e-tron quattro, è stato presentato da Audi al Salone di Francoforte lo scorso settembre e rappresenta ”una chiara indicazione della versione finale che verrà prodotta” nello stabilimento di Bruxelles per il mercato mondiale. La nuova 4X4 avrà un'autonomia di ”oltre 500 km” e ”sarà equipaggiata con tre motori elettrici e una batteria ad alta capacià in grado di ricaricarsi rapidamente”.

Nella gamma Audi la nuova vettura si collocherà tra i modelli Q5 e Q7. Il sito di Forest, che impiega attualmente 2.500 addetti, disporrà di un proprio sito produttivo di batterie e diventerà cruciale per la produzione di soluzioni di mobilità elettrica in seno al gruppo tedesco. In questo contesto la produzione dell'Audi A1 sarà trasferita da Bruxelles all'impianto spagnolo di Martorell, mentre lo stabilimento di Gyor in Ungheria riprenderà la produzione della Q3, attualmente assemblata in Spagna. Il lancio del nuovo Suv Audi rappresenta, assieme alla concept car elettrica targata Porsche presentata sempre a Francoforte, la risposta del gruppo Volkswagen alle auto elettriche di lusso dell'americana Tesla.

  • condividi l'articolo
Venerdì 22 Gennaio 2016 - Ultimo aggiornamento: 11:02 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti