La Toyota vince un’emozionante 6 Ore di Imola. Delusione Ferrari e BMW dominatrice tra le GT3
Car Design Award, premiata Bmw per il progetto Vision Neue Klasse, Volvo per la EX30 e Kia per il suo Brand design language
BMW, accordo con croata Rimac per auto elettriche con batterie ad alto voltaggio
MONACO - BMW ha chiuso il 2021 con un utile netto di 12,463 miliardi di euro, in crescita del 223,1% rispetto al 2020, quando l’utile era stato d 3,857 miliardi. Il risultato, si precisa in una nota di Bmw, è un massimo storico per il gruppo automobilistico tedesco. I ricavi sono stati di 111,239 miliardi d euro, in aumento del 12,4% su anno. Le consegne sono state pari a 2.521.514 unità, con un +8,4% sul 2020. Il 13% delle consegne è di auto elettrificate: 328.314 unità, con un +70,4% su anno. Il cda proporrà agli azionisti la distribuzione di un dividendo di 5,80 euro per azione ordinaria (1,90 euro l’anno precedente) e di 5,82 euro per azione privilegiata (da 1,92 euro), per un ammontare complessivo di 3,827 miliardi di euro (+205,4% rispetto al 2020).
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account