
Dacia, primato vendite ai privati in Italia nel periodo gennaio-giugno 2025: Sandero e Duster i preferiti

Dacia, primato vendite ai privati in Italia nel periodo gennaio-giugno 2025: Sandero e Duster i preferiti

Dacia, c'è l'essenziale. Continua la crescita dell’azienda del gruppo Renault, ora Duster è affiancato da Bigster

Dacia, c'è l'essenziale. Continua la crescita dell’azienda del gruppo Renault, ora Duster è affiancato da Bigster
Duster e Sandero guidano le vendite di Dacia in Italia nel periodo gennaio-giugno 2025. Il marchio del gruppo Renault conferma il primato di brand più venduto a privati in Italia per il quinto semestre consecutivo, consolidando la leadership nel nostro mercato che dura ormai da due anni e mezzo. L'attrattiva della gamma e il posizionamento «Value for Money» dei suoi modelli si riflettono nelle 49.749 vetture vendute, che portano il brand a una quota di mercato a privati dell'11,2 %. Nel dettaglio, punto di forza dell'offerta del brand è sicuramente la gamma Gpl, che ha permesso di confermare il ruolo di protagonista assoluta grazie a una quota del 54,5%. Per quanto riguarda i singoli modelli Sandero si conferma l'auto straniera più venduta in Italia, con 26.150 immatricolazioni, seguita da Duster con 18.800 unità vendute.
Un podio occupato per due terzi da Dacia, quindi. Dacia si posiziona come leader del segmento B grazie a Sandero come modello più venduto, Duster che conferma lo stesso primato nel segmento B-suv a privati e Jogger che ottiene il primato di modello più venduto nel segmento C mpv e sw. Da sottolineare anche la performance di Spring, modello più venduto nel segmento A elettrico. «Chiudiamo il semestre con una crescita, in termini di volumi di vendite, del 2,2% in un mercato che perde il 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno - ha sottolineato Guido Tocci, managing director Dacia Italia - . Questo risultato gratifica il lavoro del Team di Dacia Italia e conferma il fatto che in un periodo di mercato in contrazione gli italiani preferiscono Dacia, perché cercano sempre di più soluzioni concrete, prodotti che garantiscano l'equipaggiamento necessario alle loro esigenze di mobilità, motorizzazioni efficienti e un design essenziale ma cool».