Il presidente di Fiat John Elkann

John Elkann apre a Peugeot-Citroen.
«Se ci sono opportunità le valuteremo»

  • condividi l'articolo

MILANO - Nessun contatto tra la Fiat e Peugeot. A confermarlo è lo stesso John Elkann, oggi a Milano per presentare l'edizione 2013 Transpac, che vedrà la vela Maserati guidata da Giovanni Soldini. A chi gli chiedeva se Fiat avesse avuto contatti con Peugeot, Elkann ha risposto: «Non siamo a conoscenza di quello che Peugeot sta facendo. Non sono venuti da noi. Come abbiamo detto, davanti a opportunità interessanti, siamo sicuramente aperti a considerarle».

Quanto alle assicurazioni per gli operai Fiat «abbiamo portato avanti - ha sottolineato Elkann- un piano di investimenti serio, e Maserati ne è l'esempio concreto. Abbiamo inaugurato lo stabilimento di Grugliasco all'inizio dell'anno. «Abbiamo riorientato la nostra produzione su prodotti primi. I riscontri stampa avuti dalla Ghibli sono stati positivi. Gli ordini stanno continuando e non c'è dubbio che tutto dipenda da come uno sta sul mercato. Il prodotto c'è, il riscontro c'è e siamo fiduciosi nel portare avanti questi nostri progetti», ha concluso Elkann.

Intanto in Francia sono stati divulgati i dati delle vendite di giugno e non sono buoni. Le immatricolazioni di auto nuove pari a 190.199 unità, hanno registrato un calo del 9% rispetto allo stesso mese del 2012 (-4,4% a parità di giorni). Lo rende noto il Ccfa, il Comitato dei costruttori di auto francese. Nei primi sei mesi le vendite di auto nuove, pari a 930.320 immatricolazioni, hanno registrato un calo dell'11,3% (-9,9% a parità di giorni). A giugno il gruppo Psa Peugeot Citroen ha registrato immatricolazioni in calo del 9,5% mentre Renault del 4,1%. Il gruppo Fiat ha registrato un calo delle immatricolazioni di auto nuove dell'1,4%.

  • condividi l'articolo
Lunedì 1 Luglio 2013 - Ultimo aggiornamento: 03-07-2013 10:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA