L'ingegner Giovanni Marelli ci ha lasciati: fu il volto e l'anima del ritorno dell'Alfa Romeo in F1 negli anni Ottanta
Ferrari, arriva la versione unica di Roma Spider. In mostra al Museo del Cavallino di Modena fino a febbraio 2025
Ferrari 12Cilindri, grintosa e morbida. L'elegante signora ha una sinfonia per tutte le occasioni
Renault, torna l'icona Twingo: l'elettrica da città è molto innovativa ma strizza l'occhio alla tradizione
Mini, con Aceman elettrica la famiglia si allarga nel segno della trasformazione
Dacia Spring, non solo il nuovo look. Una iniezione di tecnologia e materiali più accattivanti per puntare in alto
«Ho provato la nuova Ferrari elettrica: è incredibile, totalmente diversa da quanto ci si possa aspettare. Nel nostro futuro anche grandi motori a combustione e ibridi». Lo ha detto John Elkann, presidente di Stellantis, in una puntata del podcast 'In good Company' condotto da Nicolai Tangen, ad di Norges Bank, il fondo sovrano norvegese tra i più importanti al mondo. «Sarà qualcosa di completamente diverso - spiega Elkann - da ciò che ci si potrebbe aspettare.
Per noi, l'auto elettrica è una tela bianca che ci permette di utilizzare nuove tecnologie, provenienti dal mondo elettrico ed elettronico, e di poter davvero creare e progettare un'auto molto diversa. Questo è incredibilmente emozionante, e penso che il settore, finora, non abbia ancora esplorato il regno delle possibilità che queste nuove tecnologie possono offrirci. L'ho guidata ed è incredibile, sotto tutti i punti di vista. Se ti piace guidare, i brividi e le emozioni che si proveranno su quest'auto saranno semplicemente eccezionali. Dà un enorme ottimismo e coraggio a Ferrari pensare che il nostro futuro non sarà solo con i nostri grandi motori a combustione, ma anche con i motori ibridi che esistono oggi. Non solo nelle corse con il nostro V6 ibrido, ma anche nelle auto sportive e nelle auto elettriche che inizieranno a essere presentate nel 2025».