L ad di Enel, Francesco Starace

Enel, Starace: «Marchionne su auto elettrica? Solo una boutade»

  • condividi l'articolo
  • 2

LONDRA - «È stata solo una boutade». Così l’ad di Enel, Francesco Starace, commenta nel corso di una conferenza stampa le dichiarazioni dell’ad di Fca, Sergio Marchionne sull’auto elettrica. Il numero uno di Fca, infatti, ha sostenuto che “forzare l’introduzione dell’elettrico su scala globale, senza prima risolvere il problema di come produrre l’energia da fonti pulite e rinnovabili, rappresenta una minaccia all’esistenza stessa del nostro pianeta”.

Anche perché, continua Starace, se così fosse «le grandi case automobilistiche che stanno puntando e investendo sull’auto elettrica sono tutte stupide e cercano di minacciare il pianeta? Non credo». Intanto, rileva Starace, «noi aspettiamo e siamo pronti. Il nostro lavoro non è fare le auto, ma realizzare le reti. Vogliamo essere pronti per quando i turisti chiederanno dove possono ricaricare la loro auto elettrica, perché lo chiederanno a noi se avremo fatto il nostro lavoro. Il nostro scopo è fornire le infrastrutture».

  • condividi l'articolo
  • 2
Martedì 21 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 22-11-2017 15:15 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-11-22 10:42:55
Ritengo che ENEL, nel fornire infrastrutture, dovrebbe anche chiudere le mega centrali a carbone(vedi torvaldaliga), poiché la decarbonizzazione che riguarda le auto è minima rispetto al gravissimo inquinamento delle centrali a carbone.
2017-11-22 11:26:48
questo pensa ai turisti, non pensa a noi. siamo a posto.