Fabio Rovazzi è il testimonial di questa campagna promozionale di Fca

Fca, cento milioni sul tavolo: a maggio Fiat e Lancia a prezzi finora mai visti

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

TORINO - Quando il gioco si fa duro, i duri entrano in campo. Magari con un pizzico di ironia, soprattutto se in palio ci sono 100 milioni. Il duro (si fa per dire) in questione è Fabio Rovazzi, poliedrico e geniale artista milanese che magari non avrà i muscoli di Superman né lo sguardo glaciale di James Bond, ma che quanto a capacità di sorridere e far sorridere non è secondo a nessuno, come ben sanno i fans, soprattutto giovanissimi, che ne hanno decretato il successo facendone un’autentica star del web.

Vista l’entità della posta in gioco, era ovvio che Fca si rivolgesse al suo vulcanico testimonial creativo (che le campagne di comunicazione non solo le interpreta, ma spesso contribuisce a idearle) che veste i panni – per la verità tutt’altro che austeri – del direttore d’orchestra incaricato di realizzare la colonna sonora dello spot. Una volta “digerito” l’ammontare della cifra, il musicista interrompe violini, fiati e percussioni per chiedere se le sue orecchie non l’hanno ingannato, e se davvero di parla di 100 milioni di euro.

Proprio la somma stanziata dal gruppo per sostenere la campagna promozionale valida per tutto il mese di maggio e finalizzata a invogliare i cliente ad acquistare, magari – ma non obbligatoriamente – in sostituzione di una vettura vecchia, poco sicura e inquinante, modello dei marchi Fiat e Lancia proposto a prezzi irripetibili, come confermano i valori illustrati a titolo di esempio e riferiti a vetture in pronta consegna: nel caso della Panda, storico pilastro della gamma Fiat, si parla di 7.400 euro, mentre l’inossidabile Ypsilon può essere acquistata per 8.950 euro, una quotazione decisamente invitante.

Parlare di cifre da sborsare appare persino fuorviante, visto che l’iniziativa promozionale è accompagnata da un piano finanziario studiato ad hoc che non prevede alcun tipo di anticipo e rimanda il versamento della prima rata è previsto a gennaio 2019.

La campagna, battezzata “Imperdibili100”, non coinvolge soltanto i modelli portati a esempio, ma riguarda l’intera gamma Fiat con la 500L a 13.500 euro, la 500 a 9.990, la 500X a 15.500, la Tipo 5 porte da 12.500 euro con tutti gli optional in omaggio, Qubo e Doblò proposti rispettivamente a 10.250 e 13.950 euro mentre per un’altra icona del brand, la Punto, si parte da 8.200 euro. Sempre a maggio, inoltre, i modelli Fiat e Lancia Ypsilon con alimentazione bi-fuel a Gpl sono disponibili allo stesso prezzo del benzina.
 

  • condividi l'articolo
Martedì 15 Maggio 2018 - Ultimo aggiornamento: 16-05-2018 10:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti