richiamo, nuove calibrazioni da aprile', spiega l'azienda Fiat Chrysler Automobiles © AP Fiat Chrysler Automobiles © ANSA/AP +CLICCA PER INGRANDIRE Redazione ANSA 02 febbraio 2016 09:19 NEWS Suggerisci FacebookTwitterGoogle+ Altri A-AA+ St

Fca: nostri diesel rispettano le emissioni, da aprile aggiornamento per le Euro 6

  • condividi l'articolo

MILANO - FCA, dopo aver condotto un approfondito esame interno, ha confermato che ”le sue applicazioni motoristiche diesel rispettano le normative sulle emissioni loro applicabili”. Lo spiega in una nota il gruppo in cui precisa che si sta muovendo per predisporre le sue calibrazioni in materia di emissioni ”a un più rapido adattamento allo standard RDe in fase di sviluppo”.

Per questo - a titolo di misura volontaria e non imposta da alcuna autorità - Fca annuncia che aggiornerà le proprie calibrazioni Euro 6 ”con nuovi set di dati per migliorare le prestazioni in termini di emissioni in condizioni di guida reali”. Tale calibrazioni ”saranno pronte a partire da aprile 2016 e saranno disponibili su tutti i veicoli nuovi. Saranno inoltre disponibili per tutti gli altri possessori di veicoli Fca Euro 6 gratuitamente, nell'ambito delle attività di aggiornamento delle calibrazioni che vengono effettuate periodicamente. La società precisa che tale iniziativa non costituisce una campagna di richiamo.
 

  • condividi l'articolo
Venerdì 5 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 06-02-2016 12:53 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti