Mike Manley,attuale ceo di Fca assumerà dopo la fusione tra Fca e Psa il ruolo di head of Americas

Fca-Psa, Elkann: dopo fusione Manley guiderà “le Americhe”. L'annuncio in una lettera ai dipendenti del gruppo

  • condividi l'articolo

TORINO - Mike Manley assumerà dopo la fusione tra Fca e Psa il ruolo di head of Americas, "lavorando al fianco di Carlos Tavares e continuando a mettere a disposizione la sua grande esperienza, l'energia e la determinazione per rendere Stellantis l'azienda straordinaria che siamo certi sarà". Lo rende noto John Elkann in una lettera a tutti i dipendenti del gruppo Fca. Elkann ricorda che "è stato concordato che Carlos Tavares diventerà il ceo della nuova società e che Mike Manley svolgerà un ruolo fondamentale nel futuro successo di Stellantis".

"L'intesa e la comunanza di vedute che si sono instaurate da subito tra Mike e Carlos, frutto anche di un'amicizia lavorativa di lunga data, si sono rivelate fondamentali - spiega Elkann - durante ogni fase delle trattative con Groupe Psa e continueranno a esserlo in futuro. Mike fin dall'inizio si è fatto promotore del potenziale straordinario che questa fusione ha di cambiare le dinamiche del settore. Ha dato impulso all'intero processo e al fantastico lavoro fatto dai team di Fca in collaborazione con le loro controparti in Psa, che presto saranno i nostri colleghi, da prima dell'annuncio della fusione, un anno fa, fino ad oggi, esattamente dodici mesi dopo". Le sfide che come gruppo abbiamo dovuto affrontare negli ultimi anni - ricorda Elkann ai dipendenti - sono state incredibilmente dure. Mike ha assunto il comando della nostra azienda in circostanze tra le più difficili, a causa della terribile e prematura scomparsa di Sergio Marchionne nel luglio del 2018, e ci ha condotti fuori da quei giorni bui, guidandoci con il suo esempio.

L'anno successivo, il 2019, ci ha messo alla prova con nuove sfide ma, nonostante ciò, siamo riusciti a concluderlo siglando la nostra storica fusione con Groupe Psa e ottenendo ancora una volta risultati eccellenti. Il 2020, un anno che nessuno avrebbe mai potuto immaginare, ha richiesto a tutti noi di reinventare il nostro modo di lavorare e, di nuovo, Mike ci ha guidati mettendosi in prima linea, determinato a proteggere voi e il vostro lavoro, stando vicino alle nostre comunità e facendo in modo che, con il contributo di tutti, la performance della nostra azienda raggiungesse i massimi livelli. Il fatto che come Fca stiamo entrando in questa nuova ed entusiasmante era, forti di una grande solidità, lo dobbiamo anche a lui e al suo stile di leadership, incentrato sui valori della diversità, del rispetto e della collaborazione. Così come lo dobbiamo a tutti voi, che siete stati capaci di conseguire straordinari successi a ogni livello aziendale.

La performance che abbiamo annunciato per il terzo trimestre è stata veramente eccezionale, con risultati record a livello di gruppo e in Nord America. Forse non ci dovrebbe sorprendere che Mike, avendo guidato la profonda trasformazione e la straordinaria crescita dei marchi Jeep e Ram, abbia affrontato le grandi sfide degli ultimi due anni senza esitazioni. Siamo stati davvero fortunati ad avere lui come ceo".

  • condividi l'articolo
Venerdì 18 Dicembre 2020 - Ultimo aggiornamento: 21-12-2020 10:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti