John Elkann, presidente di Ferrari

Ferrari, Elkann: «Con elettrificazione opportunità di fare auto ancora più uniche. Nuove opportunità di crescita nel lusso»

  • condividi l'articolo

MARANELLO - «Tutto ciò che faremo sarà sempre incentrato sull’essere tipicamente Ferrari e insieme di opportunità dell’elettrificazione e dell’elettronica ci consentirà di realizzare auto ancora più unichè. Lo ha detto John Elkann, presidente di Ferrari, aprendo il Capital markets day della Casa di Maranello. Proprio per le prossime sfide dell’elettrificazione, ‘la mia convinzione che avessimo bisogno di un ceo con una profonda conoscenza delle tecnologie che stanno cambiando non solo l’industria automobilistica, ma anche il resto del mondò, ha continuato Elkann, parlando di Benedetto Vigna ‘con cui condivido gli stessi valori, ha una profonda conoscenza in campo tecnologico, ma soprattutto è un imprenditore e un innovatore che ha creato da zero un business multimiliardario in un settore estremamente competitivò, e aggiungendo che ‘da italiano capisce istintivamente l’emozione e la passione che contraddistinguono Ferrarì.

Oggi, ha continuato Elkann, ‘come dissi lo scorso agosto durante la mia ultima analyst call, tracciamo il percorso che intraprenderemo in questo decennio, ma faremo molto più. Getteremo le basi su cui costruiremo il continuo successo a lungo termine di Ferrari, il marchio di lusso più distintivo e innovativo al mondo. Lo faremo muovendoci rapidamente per creare continue opportunità di crescita, traendo vantaggio dai cambiamenti di un mondo in rapida trasformazione, senza scendere mai a compromessi con il nostro impegno per essere l’espressione impareggiabile dell’eccellenza italianà. La Ferrari è prima di tutto un’azienda di lusso, creatrice di prodotti dal valore, dalle performance e dalla qualità più elevate al mondo, con concrete opportunità per un ulteriore sviluppo nell’ambito del lussò. Lo ha detto John Elkann, presidente di Ferrari, aprendo il Capital markets day della Casa di Maranello. «Se oggi siamo qui è proprio per la visione, la passione e la straordinaria determinazione di un uomo, il nostro fondatore Enzo Ferrari. La Ferrari è prima di tutto un’azienda di lusso, creatrice di prodotti dal valore, dalle performance e dalla qualità più elevate al mondo, con concrete opportunità per un ulteriore sviluppo nell’ambito del lusso». Lo ha detto il presidente della Ferrari, John Elkann, aprendo il Capital Markets Day a Maranello.

«Benedetto Vigna, con cui condivido gli stessi valori- ha affermato Elkann - ha una profonda conoscenza in campo tecnologico, ma soprattutto è un imprenditore e un innovatore che ha creato da zero un business multimiliardario in un settore estremamente competitivo. Ero convinto che avessimo bisogno di un ceo con una profonda conoscenza delle tecnologie che stanno cambiando non solo l’industria automobilistica, ma anche il resto del mondo». «Oggi tracciamo il percorso che intraprenderemo in questo decennio - ha sottolineato il presidente della casa di Maranello - ma faremo molto più di questo. Getteremo le basi su cui costruiremo il continuo successo a lungo termine di Ferrari, il marchio di lusso più distintivo e innovativo al mondo. Lo faremo muovendoci rapidamente per creare continue opportunità di crescita, traendo vantaggio dai cambiamenti di un mondo in rapida trasformazione, senza scendere mai a compromessi con il nostro impegno per essere l’espressione impareggiabile dell’eccellenza italiana». «Se oggi siamo qui è  perché in questi 75 anni siamo diventati non solo gli artefici e i creatori delle auto più belle, più competitive e più affascinanti del mondo, ma anche la fonte di un numero infinito di storie e ricordi che hanno commosso e ispirato, di generazione in generazione, appassionati collezionisti, clienti e tifosi».

Così il presidente di Ferrari, John Elkann  che intervenendo al Capital Markers Days 2022 del brand che quest’anno compie 75 anni ha aggiunto: «e tutto grazie alla visione, alla passione e alla straordinaria determinazione di un uomo, il nostro fondatore Enzo Ferrari». «Il nostro spirito racing è parte di Maranello, con la sua competitività, la sua urgenza e desiderio di innovazione, la sua esigenza di un lavoro di squadra. Ecco perché la storia della Ferrari è, e sarà sempre, legata indissolubilmente al mondo del motorsport». Così il presidente di Ferrari, John Elkann,  aprendo il Capital markets day 2022. 

  • condividi l'articolo
Giovedì 16 Giugno 2022 - Ultimo aggiornamento: 17-06-2022 17:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti