Il presidente della Ferrari John Elkann

Ferrari, Elkann scrive ai dipendenti: «Avanti con strategia chiara e ambiziosa, conto su di voi per impegno e dedizione»

  • condividi l'articolo

MARANELLO - "Non ho dubbi di poter contare su tutti voi per l'impegno e la dedizione unici che sono il segno distintivo della Ferrari. Abbiamo una strategia chiara e ambiziosa e continueremo a seguirla". Lo scrive il presidente della Ferrari John Elkann in una lettera ai dipendenti in cui parla della decisione di Louis Camilleri di dimettersi da ad per motivi personali. "Da parte mia - assicura Elkann - assumerò il ruolo di Amministratore Delegato ad interim con profondo senso di orgoglio e responsabilità nei confronti di tutti voi, persone della Ferrari, che non cessate mai di definire chi siamo e che ogni giorno fate la differenza". 
 

"Durante i tempi incerti e difficili della pandemia da Covid-19, Louis ha guidato la nostra azienda con mano ferma facendo della sicurezza e del benessere dei nostri dipendenti, delle loro famiglie e della nostra comunità la sua priorità assoluta". Così il presidente della Ferrari John Elkann parla, inanella lettera ai dipendenti della Casa di Maranello, delle dimissioni di Louis Camilleri dal ruolo di ad. Una decisione di cui Elkann dice di aver appreso "con grande dispiacere" "come tutti noi della famiglia Ferrari": "so che per lui non è stata una decisione facile ma, come sempre accade con scelte così importanti, dobbiamo rispettarla pienamente". Elkann si dice "estremamente grato per tutto ciò che Louis ha fatto per la Ferrari e in particolare per il suo contributo negli ultimi anni, in cui ha preso il timone della nostra Società nel momento molto difficile seguito alla prematura scomparsa di Sergio nel luglio 2018. In qualità di membro di lunga data del Consiglio di Amministrazione, Louis ha mostrato un incrollabile senso di responsabilità assicurando continuità alla nostra organizzazione, guidando la Ferrari verso il futuro con un piano strategico ambizioso e lungimirante. Il suo impegno è stato totale, come la sua fedeltà ai principi del nostro fondatore Enzo Ferrari".

"La leadership e la passione di Louis - dice ancora il presidente del Cavallino - hanno guidato la Ferrari verso risultati eccezionali, spesso raggiungendo o superando gli obiettivi impegnativi che lui stesso si era prefissato. Abbiamo aperto un capitolo completamente nuovo per creare, con il record di cinque nuovi modelli presentati lo scorso anno, la gamma di prodotti più completa della nostra storia. Quest'ultima è un enorme tributo alle sue capacità e al suo stile manageriale unico, che so bene lo spingerebbe immediatamente a riconoscere il contributo personale e professionale di ognuno di voi per aver reso possibile tutto ciò".

  • condividi l'articolo
Venerdì 11 Dicembre 2020 - Ultimo aggiornamento: 14-12-2020 11:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti