Benedetto Vigna, ceo della Ferrari

Ferrari, Vigna: «In arrivo Purosangue, supererà aspettative dei nostri clienti. F1? Buon inizio con le nuove regole»

  • condividi l'articolo

MARANELLO - «Nel 2022 continueremo a lanciare il nostro ambizioso ed entusiasmante piano di prodotti e sveleremo altri 2 nuovi modelli nei prossimi mesi, uno dei quali è l’attesissimo Purosangue, che sono fiducioso supererà le aspettative dei nostri clienti». Lo ha affermato Benedetto Vigna, ceo della Ferrari, durante l’assemblea degli azionisti. Il 2022 pone anche le basi per un nuovo piano industriale, che sarà presentato al nostro Capital Markets Day il 16 giugno a Maranello. Il 2022 è un anno molto importante. Celebriamo il nostro 75esimo anniversario dall’apertura della fabbrica di Maranello come un unico, formidabile team, pronto ad abbracciare tutte le sfide entusiasmanti e le ricompense che il futuro ci riserverà», ha detto Vigna che ha ringraziato gli azionisti «per il costante supporto e il dialogo diretto».

«L’anno scorso abbiamo fatto ottimi progressi nell’estendere il nostro marchio in nuovi ed entusiasmanti territori. A giugno abbiamo lanciato la prima collezione di moda Ferrari in assoluto; a luglio abbiamo riaperto l’iconico ristorante Cavallino nel cuore di Maranello; nella seconda metà dello scorso anno abbiamo rinnovato i nostri negozi in Italia e negli Stati Uniti; a febbraio 2022 abbiamo segnato un altro importante traguardo con la nostra sfilata alla settimana della moda di Milano presentando la nuova collezione Autunno/Inverno che sta riscuotendo risonanza mondiale».

«Come ha detto John, il 2021 è stata la nostra migliore stagione in assoluto nelle gare Gt, con la Ferrari che ha vinto i titoli mondiali Piloti e Costruttori nel Fia World Endurance Championship e con la vittoria alla 24 Ore di Le Mans con la nostra 488 Gte Evo». Lo ha detto il ceo della Ferrari, Benedetto Vigna, durante l’assemblea degli azionisti. «Anche la stagione di Formula 1 2021 ha mostrato segnali incoraggianti verso la sua conclusione, con il terzo posto nel Campionato Costruttori, e la stagione 2022 è iniziata bene, il primo anno con una serie completamente nuova di regole tecniche e vettura», ha aggiunto Vigna.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 13 Aprile 2022 - Ultimo aggiornamento: 14-04-2022 14:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti