Sergio Marchionne con la Jeep Renegade

Great Wall, i cinesi vogliono il marchio Jeep. Fca smentisce: «Nessun approccio»

  • condividi l'articolo
  • 116

DETROIT - Il produttore cinese Great Wall sarebbe interessato ad acquistare da Fca il marchio Jeep. La notizia viene riportata oggi dal sito Automotive News. Sarebbe stata lo stesso presidente della Casa automobilistica asiatica, Wang Fengying, con un messaggio di posta elettronica a comunicarlo al sito, dicendo di «essere in contatto con Fca».

Con un comunicato Fca è andata oltre il no coment dei giorni scorsi ed ha smentito di essere stata contattata dai cinesi di Great Wall per una eventuale acquisizione di Jeep. In risposta alle voci di mercato in merito ad un possibile interesse di Great Wall Motors per il marchio Jeep, il gruppo precisa oggi di «non essere stata approcciata da Great Wall Motors riguardo al brand Jeep o ad altre questioni relative al suo business». «FCA è pienamente impegnata nel perseguire il suo piano 2014-2018, di cui ha raggiunto ogni obiettivo alla data odierna ed al cui completamento mancano solo 6 trimestri», conclude la nota.

Xu Hui, portavoce di Great Wall, in seguito alla notizia resa nota dal presidente Fengying, in un'intervista ha dichiarato che la Casa ha espresso indirettamente l'interesse per Jeep ma non ha ancora fatto un'offerta formale o si è incontrata con il consiglio di FCA.

«Siamo profondamente interessati al marchio Jeep e abbiamo prestato molta attenzione a lungo», ha detto Hui. «Il nostro obiettivo strategico è quello di diventare il più grande costruttore di Suv del mondo. Acquisire Jeep, un marchio globale, ci permetterebbe di raggiungere il nostro obiettivo prima e meglio» di quanto Great Wall potrebbe fare con i propri marchi.

Apre con il botto Fca in Piazza Affari. Il titolo è di nuovo sotto i riflettori e guadagna il 4,38% a 11,22 euro dopo le indiscrezioni su un interesse di Great Wall per il marchio Jeep esplicitate direttamente dal presidente del gruppo cinese. Nessun commento da parte di Fca, mentre Exor guadagna l'1,44% a 53 euro.

  • condividi l'articolo
  • 116
Lunedì 21 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 23-08-2017 03:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-08-21 18:32:57
ce vole tanto a falle mejo, comme on dit a Turin ?