Una Honda elettrificata: 100% a batterie o ibrida. C'è l'imbarazzo della scelta nella gamma del brand giapponese
Una Honda elettrificata: 100% a batterie o ibrida. C'è l'imbarazzo della scelta nella gamma del brand giapponese
Nissan-Honda insieme per sviluppare veicoli elettrici. Partnership strategica per contrastare brand emergenti
ROMA - Va bene nel 2019 il comparto delle due ruote per Honda Italia. La casa giapponese conferma la sua leadership assoluta di mercato con il 23,7% (pari a 54.839 veicoli immatricolati) e il primo posto tra gli scooter con il 31,4% (pari a 41.696 scooter immatricolati) - e una novità: la conquista del primo posto anche nella classifica moto, con il 13,3% di quota, equivalente a 13.143 motociclette immatricolate.
Nella classifica degli scooter, in particolare, come avviene ormai ininterrottamente dal 2013, è la gamma SH ad occupare le prime tre posizioni, una leadership rinforzata tre anni fa dall'arrivo dell'unico “suv a 2 ruote”, l'X-ADV, rapidamente asceso al vertice del gradimento tra i maxiscooter.
Nel comparto moto premiata la ricchezza della gamma Honda, ampia e articolata in tutte le cilindrate, dalla Monkey 125 alla GL1800 Gold Wing, passando per le CB500 dedicate alla patente A2 e per le naked della serie Neo Sports Café. In questo contesto spicca il risultato di vendite ottenuto dall'Africa Twin, nella cilindrata di 1.000 cc fino a ottobre, affiancata da novembre dalla nuova versione di 1.100 cc.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account