Il primo esemplare della Jeep renegade è uscito dalle linee di produzione dello stabilimento di Changsha, costruito da FCA con il partner locale GAC.

Jeep, avviata la produzione della Renegade anche in Cina per un' espansione globale

  • condividi l'articolo

GUANGZHOU - È partita il 18 aprile la produzione della Jeep Renegade nel nuovo stabilimento di Gac Fiat Chrysler Automobiles a Guangzhou. Lo comunica Fca, precisando che il lancio «segna un'altra pietra miliare per la società dopo l'annuncio e l'avvio della produzione locale del Jeep Cherokee nello stabilimento Gac Fca di Changsha lo scorso 19 ottobre».


La produzione locale della Jeep Renegade «darà ulteriore impulso alla crescita di Gac Fca e alla capacità del marchio Jeep di competere nel segmento dei Suv in Cina». Per Sergio Marchionne, a.d. di Fca, «l'evento di ieri segna un passo importante per la nostra strategia di espansione del marchio Jeep a livello globale e rappresenta un ulteriore rafforzamento della collaborazione con il gruppo Gac, nostro consolidato e rispettato partner qui in Cinà.

Lo stabilimento Gac Fca di Guangzhou, costruito congiuntamente dalle due società ed organizzato secondo i principi del sistema World Class Manufacturing, è situato nel distretto di Panyu a Guangzhou, all'interno del polo produttivo automobilistico del Gruppo Gac, ed ha una capacità produttiva complessiva pari a 160mila veicoli l'anno. Zhang Fangyou, Presidente di Gca, ha dichiarato: ”Gac Fca è un eccellente esempio di collaborazione tra Cina, Stati Uniti e Italia.

Lo stabilimento di Guangzhou può contare su numerosi vantaggi in termini di prodotto, tecnologie e gestione e darà indubbiamente ulteriore impulso allo sviluppo non solo del gruppo Gac, ma dell'intera industria automotive nella provincia di Guangdong”. Le prevendite della Jeep Renegade prodotta in Cina avranno inizio al Salone dell'Auto di Pechino che si terrà a fine aprile 2016.
 

  • condividi l'articolo
Domenica 24 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 16:02 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti