KG Mobility firma partnership con Chery per sviluppare insieme Suv di medie e grandi dimensioni

OSCA: il rilancio del marchio parte dai Suv ma nel 2027 arriva una sportiva

Osca MT6: il Suv coupé che riporta in vita il marchio dei fratelli Maserati

Fiat, l'ad Francois: «In arrivo Topolino a 4 posti, una nuova 500 e l'indeito Suv Grizzly»
La Casa automobilistica sudcoreana KG Mobility Corporation ha annunciato di aver firmato una partnership strategica, tra cui un accordo di licenza della piattaforma di veicoli, con la cinese Chery Automobile Company, in una mossa progettata per “gettare le basi per la crescita futura”. L’accordo contribuirà a rafforzare il portafoglio di prodotti di KGM fornendo l’accesso a nuove tecnologie di veicoli energetici (Nev) disponibili, comprese le piattaforme per veicoli. Parlando all’evento, Kwak Jae-son, Presidente di KGM, ha sottolineato: “Attraverso questa partnership strategica e la cooperazione tecnica con Chery Automobile, sarà possibile rispondere al mercato automobilistico in rapida evoluzione sviluppando modelli più diversi, accorciando il periodo di sviluppo per le nuove auto e lanciando nuove auto che soddisfino le esigenze dei clienti”.
Ha inoltre chiarito: “Attraverso questa partnership strategica e l’accordo di licenza della piattaforma, KGM prevede di sviluppare Suv di medie e grandi dimensioni che rispondano ai cambiamenti del mercato e ai modelli per i mercati globali”. L’azienda prevede di ampliare la sua gamma di prodotti con l’introduzione di nuovi modelli elettrificati basati sui modelli Chery esistenti. Le vendite globali di KGM sono diminuite del 16% a 80.643 veicoli nei primi nove mesi del 2024, mentre le vendite di Chery sono diminuite del 9% a 1,58 milioni di unità nello stesso periodo.




