Magna International e LG Electronics che hanno annunciato una joint venture per componenti d'eccellenza destinati a veicoli a batteria. L'accordo sarà formalizzato a luglio 2021

LG, addio ai telefoni punta su auto elettriche e smart home. Chiusura business entro 31 luglio

  • condividi l'articolo

MILANO - LG Electronics dice addio al mercato dei telefonini. Il gruppo coreano vuole «focalizzare maggiori risorse in altre aree di crescita come i componenti dei veicoli elettrici, i dispositivi connessi, la smart home, la robotica, l’intelligenza artificiale e le soluzioni B2B insieme a piattaforme e servizi» precisa una nota. L’esperienza nelle tlc servirà all’azienda coreana «per sviluppare tecnologie legate alla mobilità come il 6G, per aiutare a rafforzare ulteriormente la propria competitività in altre aree di business.

Le tecnologie chiave sviluppate durante i due decenni di attività di business della divisione mobile saranno preservate e applicate a prodotti esistenti e futuri» assicura ma il tempo degli smartphone è superato, quelli attualmente in gamma andranno ad esaurimento vendite, fornirà assistenza clienti e aggiornamenti software ancora per un pò ma si aspetta che la graduale chiusura del business sia completata entro il 31 luglio. LG «continuerà a valutare la possibile vendita di alcuni asset a seguito della chiusura delle proprie attività mobile». 

  • condividi l'articolo
Martedì 6 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento: 08-04-2021 20:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti