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Audi alla Milano Design Week nel segno di Reflaction. Dal 15 al 28 aprile alla House Of Progress negli spazi Portrait
MONACO - Per il Gruppo Audi il momento è dei più positivi, con le vendite delle auto dei Quattro Anelli cresciute complessivamente del 3,8% nel primo semestre ed arrivate a oltre 900 mila unità, con Lamborghini che ha fatto segnare un +100% rispetto al gennaio-giugno del 2014 e Ducati che, merito soprattutto dello Scrambler, chiude il semestre con un +22%.
Ma i segnali che arrivano da importanti mercati esteri, come la Cina, il Brasile e la Russia, non sono rassicuranti e l'azienda di Monaco è già pronta ad affrontare nuove realtà congiunturali. Lo ha detto a Monaco di Baviera Luca de Meo, membro del board di Audi AG con responsabilità per vendite e marketing, durante un incontro con la stampa al termine di una giornata che lo ha visto insignito presso l'Ambasciata d'Italia in Germania del titolo di Commendatore della Repubblica Italiana.
«Nei prossimi tre anni ci sarà un'incredibile quantità di nuovi modelli - ha precisato de Meo - per coprire tutti i segmenti in cui non siamo ancora presenti». Ed ha indicato, tra l'altro, il debutto del Suv compatto Q1 che sarà realizzato su una versione della piattaforma modulare della attuale A3. «Quest'anno abbiamo già iniziato con la nuova Q7, poi sarà la volta della A4 che è stata completamente riprogettata per utilizzare la piattaforma modulare longitudinale - ha puntualizzato - e dopo l'estate sarà la volta del facelift della A6 per la Cina».
De Meo ha anche spiegato che il segmento delle berline di lusso di grandi dimensioni sta rallentando ed ha quindi lasciato intendere che non ci sarà l'attesa A9. «Quando lanceremo la nuova generazione della A8 - ha detto - rivoluzioneremo il settore con qualcosa d'incredibile». Il responsabile delle vendite e del marketing del Gruppo Audi non ha espresso giudizi sulla nuova Alfa Romeo Giulia («non ho ancora potuto vederla di persona, solo in fotografia») ma ha anche aggiunto: «spero che Alfa abbia successo, perché sono italiano».
Infine una anticipazione su una nuova strategia di marketing: Audi punterà già a breve termine su una enfatizzazione dei contenuti sportivi della propria gamma. «Contiamo di avere in Europa entro il 2015 almeno 250 dealer specializzati nelle versioni R ed RS - ha detto de Meo - perchè vogliamo che il pubblico possa vivere lo spirito di Audi Sport in queste concessionarie. E aumenterà anche la gamma delle versioni R ed RS».
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