Maserati Folgore Day, il futuro del Tridente parla elettrico. Il ceo Grasso: «È una grande opportunità»
Maserati, Damiano dei Maneskin è il testimonial della GranCabrio Folgore
Misano, riscossa Porsche nel 2° EPrix: trionfo Wehrlein, che torna in testa al mondiale. Rowland (Nissan) si ferma a pochi metri dal traguardo
MODENA - Continua la fase di crescita di Maserati. Il marchio del tridente ha chiuso il 2022 con consegne pari a 25.900 unità, in aumento dalle 24.200 del 2021. Inoltre i ricavi sono saliti a 2,32 miliardi di euro da 2,021 dell’anno precedente, con l’utile operativo adjusted salito a 201 milioni da 103 milioni del 2021 e margine migliorato di 360 punti base all’8,7%. Il miglioramento dei risultati è dovuto soprattutto al positivo mix prodotti e al pricing delle auto, grazie alla Mc20 e alla nuova Grecale. Nel secondo semestre dell’anno, come ha sottolineato il direttore finanziario di Stellantis, Richard Palmer, Maserati «ha realizzato un margine Aoi a doppia cifra», è infatti stato del 10,1% (+360 punti base da 6,5% nel secondo semestre 2021).
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account