
Mercedes chiude trimestre in crescita ma la Cina pesa sull'anno. Gruppo archivia 2024 con calo del 4%, giù i veicoli elettrici
ECONOMIA
PER MARCA

DTM, Auer (Mercedes) e Güven (Porsche) si dividono le vittorie di Oschersleben

Emerson Fittipaldi: «Antonelli speranza italiana, pilota straordinario è forte ed ha testa»

Mercedes, il diesel plug-in è un matrimonio vincente sotto una buona Stella
Mercedes-Benz chiude il 2024 con un quarto trimestre in crescita del 5%, tuttavia il gruppo di Stoccarda archivia l'anno con vendite in calo del 4% a 2,38 milioni di veicoli tra auto (1,98 milioni, -3%) e van (405 mila, -9%). La crescita negli Stati Uniti non ha compensato la flessione del 7% della domanda di modelli alta gamma in Cina che è il mercato più grande per Mercedes, e il crollo dei veicoli elettrici. Ad incidere, in questo caso, il calo degli ordini in Europa e quote di mercato conquistate dai produttori cinesi. L'andamento delle vendite di van è stato influenzato dalla prevista dismissione del Metris (Vito) negli Stati Uniti e dal cambio di modello dei furgoni medi in Europa e in Cina.
sabato 11 gennaio 2025 - Ultimo aggiornamento: 10:34
| © RIPRODUZIONE RISERVATA