Mercedes elettrizzante scalda l'IAA Mobility con le sue ultime novità alla spina

Classe G Made to Measure Heroes, la serie speciale realizzata su base AMG G 63 e destinata al mercato italiano

Mercedes Classe G EV, l'iconica Geländewagen prende la scossa: batteria da 116 kWh che eroga 587 cv 1.165 Nm di coppia

Fiat Grande Panda è Auto Europa Uiga. La giuria popolare ha premiato la Compass, quella degli opinion leader ha scelto la CLA
Mercedes è presente all'IAA Mobility 2025, in programma fino al 14 settembre, con una lunga lista di novità anticipate alla vigilia di apertura del salone durate un evento «Pre-Night». La presentazione internazionale di GLC con tecnologia EQ, modello fondamentale per il marchio di Stoccarda, è stata seguita da quella di CLA Shooting Brake, secondo modello della nuova famiglia CLA e la prima station wagon completamente elettrica di Mercedes-Benz. Il terzo modello a fare il suo debutto è il concept AMG GT XX che ha già dimostrato il suo potenziale sul leggendario circuito ad alta velocità di Nardò (Italia), dove le auto più veloci del mondo vengono testate per decenni.

Questo programma tecnologico di Mercedes-AMG offre uno sguardo alla prossima architettura ad alte prestazioni, AMG.EA ed è dotato di tecnologie di trasmissione rivoluzionarie che entreranno in produzione in serie il prossimo anno. Infine, quarta anteprima per il prototipo a otto posti in arrivo nel 2026 della nuova VLE elettrica, che combina il comportamento di guida simile a una berlina con la versatilità di un MPV. In occasione dell'IAA Mobility Mercedes offre degli approfondimenti sul programma Manufaktur, che con i suoi 120 anni di storia celebra la tradizione dell'eccellenza artigianale e l'attenzione senza tempo ai dettagli.

Colori e finiture di vernice, un visualizzatore high-tech e una serie di campioni di materiali e ricamo sono solo alcuni dei supporti che aiutano i clienti a costruire auto uniche che riflettono la loro personalità e i loro gusti. Infine, Mercedes-Benz partecipa ancora una volta all'IAA Experience, che consente ai visitatori di provare in prima persona alcune delle funzioni delle vetture.




