Barum Rally Zlìn: Stritesky (Skoda) centra il primo successo in casa, Paddon (Hyundai) insegue
Škoda, risultati di vendita solidi nel 1° semestre 2024: +3,8%. E in autunno arriverà il Suv compatto Elroq
Rally d’Estonia: Linnamäe (Toyota) sconfigge Virves (Skoda), Paddon (Hyundai) nuovo leader di campionato
Mentre Volkswagen espande la sua serie ID e i modelli completamente elettrici, Skoda ha ottenuto dalla capogruppo una enorme commessa di sviluppo e produzione dei motori a a benzina. La Casa ceca aveva già il compito di fabbricare i propulsori atmosferici 1.0 MPI utilizzati in alcuni modelli compatti del Gruppo Volkswagen, ed ora a questa linea si aggiungeranno gli altri motori delle varianti TSI. Nello specifico Skoda avrà l’incarico di assicurare un futuro alla famiglia di motori EA 211 - entrata in produzione nel 2012 - che comprende il già citato 1.0 MPI e che arriva a 1,6 litri e potenze che variano da 65 a 157 Cv. In particolare la Casa di Mladá Boleslav dovrà sviluppare i motori MPI e soprattutto quelli della serie TSI per gli standard Euro7 (non ancora del tutto chiari) e per ancora più a lungo per i mercati extra europei. In effetti, ci sono buone probabilità che dopo il 2035 la storia non sia finita in vari mercati al di fuori del nostro.