Tre versioni dell'attuale Ford Mustang

Mustang auto sportiva più venduta degli ultimi 10 anni. Usa resta patria della pony-car Ford ma crescono vendite europee

  • condividi l'articolo

Negli ultimi 10 anni, la Ford Mustang è l’auto sportiva più venduta al mondo negli ultimi dieci anni. Il dato che riguarda il modello di auto che ha da poco festeggiato il suo cinquantanovesimo compleanno, è quello che emerge dall’analisi condotta da Ford sui dati di immatricolazione di S&p Global Mobility. «Siamo orgogliosi dell’intera famiglia Mustang, di ciò che rappresenta per Ford e soprattutto per i nostri fan e clienti appassionati di Mustang - ha dichiarato Dave Bozeman, vice presidente della divisione enthusiast vehicles di Ford Blue e Ford Customer Service - e il nostro impegno globale di distribuire Mustang da Atlanta ad Adelaide e oltre, ha fatto guadagnare alla pony-car il primato di auto sportiva più venduta al mondo negli ultimi dieci anni».

Secondo i dati interni di Ford, gli Stati Uniti rimangono la patria Mustang ovvero dove si concentra la richiesta più elevata da parte dei clienti (con il 78% delle vendite globali). Altri mercati dove nel 2022 si è registrata una crescita delle vendite Mustang sono la Germania, con un aumento del 17%, la Gran Bretagna, dove l’incremento è stato del 14,4%, la Svizzera, con un rialzo del 14,9% e il Medio Oriente dove le vendite sono cresciute del + 7,4%.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 26 Aprile 2023 - Ultimo aggiornamento: 27-04-2023 09:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA