Wec, il 2 marzo si apre la stagione con la 1.812 km del Qatar. A Doha si sfideranno 37 vetture tra cui 19 hypercar
Peugeot, il WEC 2024 con gli stessi sei piloti, ma con equipaggi diversi e con una 9X8 “alata”
Peugeot, confermati tutti i piloti ma rivisti gli equipaggi sulle due 9X8 LMH nel WEC
Al volante della Grecale Folgore, primo Suv elettrico di Maserati. Prestazioni da GT sportiva
Škoda Epiq, il Suv elettrico da città arriverà nel 2025. Autonomia di oltre 400 km e prezzo base di circa 25 mila euro
Audi Q4 e-tron 2024: nuovo powertrain, più potenza e ancora più autonomia
ROMA - Successo per la gamma suv di Peugeot: sono 100 mila infatti i clienti italiani che hanno scelto di guidare 3008, primo sport utility della storia a vincere il premio di Auto dell’Anno, e 5008, in grado di accogliere 7 persone a bordo. Il primo, grazie anche al debutto sul mercato qualche mese prima del secondo (fine 2016), ha conquistato nel nostro Paese quasi 85 mila clienti, mentre 5008 dal debutto avvenuto a metà 2017 è stato scelto daoltre 15.000 italiani. Complessivamente, nel mondo sono stati consegnati oltre 1.100.000 esemplari, suddivisi tra 800.000 unità di 3008 e 300.000 di 5008.
Da inizio anno, il suv 3008 è stabilmente sul podio del segmento C-suv in Italia, dove è lo sport utility del brand europeo più venduto, con l’8,5% di quota. Peugeot 5008, dal canto suo, continua ad essere il suv con 7 posti di serie più venduto nel nostro Paese. Due modelli che hanno contribuito ad elevare ancor più il posizionamento del marchio all’interno del mercato. Sui suv 3008 e 5008 ha infatti debuttato il Peugeot i-Cockpit con quadro strumenti totalmente digitale e di serie su tutti gli allestimenti. Ma sono stati anche gli Adas, i sistemi di assistenza attiva alla guida, che hanno convinto i clienti che si sono messi al volante dei suv Peugeot.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account