ONTEDERA - Nel primo trimestre dell’anno il gruppo Piaggio ha registrato ricavi consolidati pari a 455,8 milioni, in aumento del 18,5% (+15,5% a cambi costanti) rispetto allo stesso periodo del 2021. L’utile netto è di 12,7 milioni, in progresso del 14,1%. I risultati del primo trimestre 2022 «evidenziano un netto miglioramento di tutti gli indicatori economici e patrimoniali e al contempo una riduzione del debito. I ricavi consolidati, il margine operativo lordo e l’utile netto hanno raggiunto i migliori valori di sempre nel periodo di riferimento», spiega la società.
«Il gruppo ha archiviato il primo trimestre del 2022 con risultati molto positivi a livello globale», commenta Roberto Colaninno, presidente e amministratore delegato di Piaggio, specificando che «continuiamo a monitorare, attraverso una attenta gestione dei costi, gli effetti causati dalla pandemia Covid, dalla pesante crisi tra Russia e Ucraina (senza impatti sul nostro bilancio) e dalla contingente difficoltà nell’approvvigionamento dei componenti elettronici». «Grazie alla grande forza dei nostri marchi riusciamo ugualmente a conquistare sempre più clienti nel mondo e credo si possa tornare ad una normale gestione aziendale entro settembre di quest’anno», conclude Colaninno.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account