Il numero uno di Psa, Carlos Tavares

Psa-Fca, Tavares: «Processo fusione lungo ma nessun ritardo, entro il primo trimestre 2021. Solido rilancio nel secondo semestre»

  • condividi l'articolo

 PARIGI - «Siamo determinati a realizzare un solido rilancio nel secondo semestre finalizzando la nascita di Stellantis entro la fine del primo trimestre 2021»: lo ha detto il numero uno di Psa, Carlos Tavares, riferendosi alle nozze del gruppo francese con Fca, un’operazione che darà vita ad uno dei più importanti colossi mondiali dell’ auto. 

Psa resta redditizia nel primo semestre 2020 nonostante la crisi legata al corovinavirus. Presentando i risultati in conference call, Carlos Tavares, il numero uno del gruppo francese che si sposerà con Fca, ha salutato la «forte resilienza» di Psa, con un risultato netto di 595 milioni di euro e un margine operativo al 3,7%. Mentre la situazione finanziaria netta è in positivo di 6,957 miliardi. «La situazione finanziaria resta solida, il gruppo continua ad investire nei grandi progetti di mobilità del futuro», ha detto Tavares.

«Rispondiamo alle domande» dell’antitrust «come deve essere fatto. se dovremo prendere delle misure lo faremo. Tutto prosegue secondo programma». Lo ha detto Carlos Tavares, presidente del consiglio di gestione di Psa, parlando dell’istruttoria dell’antitrust Ue sulla fusione con Fca in merito al segmento dei veicoli commerciali leggeri, rispondendo alle domande degli analisti durante la presentazione dei conti del primo semestre 2020 del gruppo automobilistico francese.

  • condividi l'articolo
Martedì 28 Luglio 2020 - Ultimo aggiornamento: 12:27 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti