La Renault Zoe

Renault, con 95.985 unità in 11 mesi è leader EV in Europa. Zoe a quota 84.000. Bene anche Kangoo ZE e Twingo Electric

  • condividi l'articolo

ROMA - Con 95.985 unità vendute da gennaio a fine novembre Renault, pioniere della mobilità elettrica, è leader nelle vendite di veicoli elettrici sul mercato europeo. Rispetto all'anno scorso, il costruttore della Losanga registra un aumento dell'80% delle immatricolazioni realizzando una performance dimostra come Renault, con la sua gamma al 100% elettrica, sia perfettamente in grado di rispondere alle esigenze dei clienti privati e degli operatori professionali. Per quanto riguarda le vendite a privati, Renault Zoe rimane il punto di riferimento nel suo segmento. Forte di un'autonomia di 395 km (WLTP) ma anche di un nuovo design e di grande versatilità, la terza generazione di Zoe continua ad essere il modello elettrico più venduto in Europa, con oltre 84.000 unità commercializzate da gennaio 2020. Questo dato corrisponde praticamente al doppio dei volumi venduti nello stesso periodo del 2019, facendo così di Zoe il veicolo elettrico più amato in Francia, Germania, Italia, Spagna e Portogallo.

Dal suo lancio, sono oltre 268.000 le Renault Zoe vendute in Europa nelle diverse generazioni.Nel segmento dei veicoli commerciali leggeri elettrici, Renault Kangoo ZE è un vero best seller. con 8.498 unità vendute da gennaio a fine novembre. In totale, sono stati 57.595 i Kangoo ZE venduti in Europa dal lancio, avvenuto nel 2010.Twingo Electric, l'ultima arrivata della gamma Renault, sta diventando un punto di riferimento per il segmento A dei veicoli elettrici, con 1.760 immatricolazioni in Europa. Grazie alla sua agilità, modularità ed autonomia (190 km e fino a 270 km in città) Twingo Electric è la compagna ideale per gli spostamenti quotidiani. ''Nonostante il contesto pandemico, le vendite di veicoli elettrici in Europa - ha dichiarato Gilles Normand, direttore della divisione veicoli elettrici e servizi di mobilità - continuano ad essere molto dinamiche, con tassi di crescita dal 70 all'80% circa nei principali mercati europei. Le vendite di veicoli elettrici rappresentano ora circa il 5% del mercato totale.

Oltre 84.000 ZOE sono state vendute da gennaio 2020 - di cui 33.000 unità in Francia e 25.000 in Germania - ossia il doppio dei volumi rispetto al 2019. Dal suo lancio e forte delle recenti evoluzioni, Zoe è riconosciuta ed apprezzata per la versatilità e l'autonomia di miglior livello della categoria, ciò che la rende il veicolo elettrico più venduto in Europa in cumulato dall'inizio del 2020''. La gamma elettrica di Renault comprende anche il quadriciclo Twizy, con oltre 31.000 unità vendute, e Master ZE, il furgone che offre un carico utile fino a 3,5 tonnellate. Grazie alla sua competenza nei veicoli elettrici, Renault ha recentemente presentato il capitolo successivo della sua gamma elettrica: Mégane eVision. Basata sulla piattaforma CMF-EV dell'Alleanza, l'auto di serie proveniente da Mégane eVision sarà la risposta di Renault ai veicoli elettrici del segmento C. Oltre ad una gamma completamente elettrica, Renault propone anche un'offerta complementare di versioni ibride e ibride plug-in per i suoi best seller (Clio, Captur e Mégane) e con Arkana per i nuovi futuri veicoli.

  • condividi l'articolo
Lunedì 14 Dicembre 2020 - Ultimo aggiornamento: 15-12-2020 19:03 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti