Per la Winkler bisogna anche avviare al più presto concreti programmi per diffondere le colonnine di ricarica elettrica pubbliche e private

Smart, Winkler a Renzi: parcheggi gratis e corsie bus per le elettriche

  • condividi l'articolo

VALENCIA - ''Non chiediamo al Governo italiano incentivi per le auto elettriche, che sono comunque importanti, ma soprattutto provvedimenti come il parcheggio gratuito in città, la libera circolazione nelle Ztl o nelle corsie dei bus e la ricarica gratis''. E' quello che la responsabile della marca Smart Annette Winkler farebbe presente al nostro premier Matteo Renzi se avesse modo di incontrarlo. La numero uno della "piccola" del gruppo Daimler lo ha detto all'Ansa nel corso della presentazione a Valencia della nuova Smart ForTwo Cabrio, precisando che queste misure, se adottate, potrebbero far diffondere molto rapidamente la circolazione di un perfetto veicolo urbano a zero emissioni come la Smart ED".
 


La versione 100% elettrica della Smart verrà lanciata al prossimo Salone di Parigi e andrà in vendita nei primi mesi del 2017 e per la Winkler può essere "una soluzione facilmente percorribile, accessibile e già pronta" per risolvere i problemi dell'inquinamento nelle città italiane. Ciò che è auspicabile, ha ribadito la manager, è che "vengano avviati al più presto concreti programmi per diffondere le colonnine di ricarica elettrica pubbliche e private", che sono alla base di operazioni di successo come il servizio di car sharing 100% elettrico Car2Go a Madrid, Amsterdam e Stoccarda.
 

  • condividi l'articolo
Martedì 26 Gennaio 2016 - Ultimo aggiornamento: 28-01-2016 13:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti