Midnight eVTOL di Archer

Stellantis con Archer al Paris Air Show per debutto europeo del velivolo elettrico eVTOL a decollo e atterraggio verticale

  • condividi l'articolo

PARIGI - Stellantis e Archer Aviation parteciperanno alla 54esima edizione del Paris Air Show che si aprirà il 19 giugno 2023, per condividere i progressi compiuti verso la produzione in scala del velivolo Midnight eVTOL di Archer, mentre Archer si prepara per la commercializzazione nel 2025. A gennaio scorso, Stellantis e Archer avevano esteso la loro partnership per produrre Midnight, il velivolo elettrico di punta di Archer, a decollo e atterraggio verticale (eVTOL). Inoltre, Stellantis collaboerà alla realizzazione dell’impianto di produzione dell’azienda americana a Covington, in Georgia, dove, secondo le previsioni, si inizierà a produrre il velivolo Midnight nel 2024.

Al Paris Air Show, dove si parlerà anche delle ultime innovazioni e delle tecnologie emergenti nel campo degli eVTOL, il Midnight eVTOL sarà posizionato al centro dell’area Air Mobility all’interno del padiglione 5 dell’aeroporto Le Bourget. «Questa partnership unica nel settore della mobilità aerea urbana sfrutterà i rispettivi punti di forza e le competenze di ciascuna azienda per portare il velivolo Midnight sul mercato. Archer porta il suo team internazionale di esperti in eVTOL, propulsione elettrica e certificazione, mentre Stellantis apporterà alla partnership tecnologie e competenze avanzate nell’ambito della produzione, oltre a mettere a disposizione personale esperto e capitali», si legge in una nota.

L’unione consentirà l’ascesa della produzione del velivolo per soddisfare i piani di commercializzazione di Archer, permettendo a quest’ultima di rafforzare il percorso verso la commercializzazione, aiutandola a ridurre la spesa di centinaia di milioni di dollari durante la fase di avvio della produzione.

  • condividi l'articolo
Sabato 10 Giugno 2023 - Ultimo aggiornamento: 10:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA