Ned Curic, Chief Technology Officer di Stellantis

Stellantis lancia fondo da 300 milioni a caccia di start-up. Stellantis Ventures punta a tecnologie innovative per automotive

  • condividi l'articolo

TORINO - Stellantis ha annunciato il lancio del suo primo fondo di venture capital Stellantis Ventures. Il fondo, spiega una nota, investirà inizialmente 300 milioni di euro in startup, in fase iniziale e avanzata, che sviluppano tecnologie innovative e incentrate sul cliente che potrebbero essere adottate nel settore automobilistico e della mobilità. «Ci stiamo muovendo rapidamente nella nostra trasformazione in un’azienda di tecnologia dedicata alla mobilità, che reimmaginando il futuro della mobilità per le generazioni a venire», ha dichiarato Ned Curic, Chief Technology Officer di Stellantis. «Il mercato sta cambiando, le tecnologie stanno cambiando e il modo in cui ci relazioniamo con i nostri clienti sta cambiando.

Stellantis Ventures accelererà la nostra trasformazione mentre adottiamo nuove tecnologie sviluppate da startup innovative, promuovendo al contempo il loro potenziale di crescita». Stellantis Ventures agirà come un investitore strategico e aiuterà le startup a integrare le nuove tecnologie all’interno della società in tempi ridotti, consentendone l’adozione in mesi piuttosto che anni. Gli investimenti non solo avranno un impatto sugli sforzi di Stellantis in materia di sostenibilità, competitività e tecnologia di bordo, ma trasformeranno anche le esperienze dei clienti in termini di marketing, vendita e finanza dei veicoli. Annunciata come parte del piano strategico Dare Forward 2030 di Stellantis, Stellantis Ventures si impegna a sostenere gli aspiranti imprenditori e a promuovere l’innovazione incentrata sulla soddisfazione dei clienti, sulla sostenibilità e sullo sviluppo di un portafoglio completo di tecnologie dedicate alla mobilità.

  • condividi l'articolo
Giovedì 17 Marzo 2022 - Ultimo aggiornamento: 18-03-2022 08:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti