
Stellantis, Tavares: «Ok Alfa Romeo in F1. Motorsport è uno strumento di marketing, come quello tradizionale. Lancia potrebbe tornare nei rally»

Tonale, la nuova Pantera della Polizia. Saranno 850 le vetture Alfa Romeo consegnate alle Questure italiane

Grinta Alfa Romeo: una 33 Stradale come negli anni ‘70

Grinta Alfa Romeo: una 33 Stradale come negli anni ‘70
«Consideriamo il motorsport come uno strumento di marketing, al pari dell’advertising tradizionale e digitale, della pubblicità in televisione e delle sponsorizzazioni e quindi decidiamo un investimento in un programma o in un altro in funzione del ritorno». Lo ha detto il Ceo di Stellantis Carlos Tavares, incontrando i giornalisti a margine dell’E-Prix Roma di Formula E, a chi gli chiedeva di un eventuale ritorno della Lancia nelle competizioni e in particolare nei rally. Nel confermare al riguardo che la presenza di Alfa Romeo in Formula 1 «dà un buon ritorno, ed è in una fase di progresso», il Ceo di Stellantis ha spiegato che nel caso di Lancia dovrà essere il responsabile della marca, Luca Napolitano a decidere un investimento nelle competizioni piuttosto che in altre attività. «Ogni brand ha una sua dotazione di fondi per il marketing, e questi sono legati ai guadagni - ha spiegato Tavares - ed è quindi importante che dopo la sua rinascita Lancia venda bene e faccia profitti. Se avrà più denaro, ci saranno più risorse per il marketing».
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account