Luca De Meo, presidente dell'Acea e ceo del gruppo Renault

Stellantis tornerà nell'Acea. De Meo: «Le diamo il benvenuto. Di fronte alla crisi, è più importante che mai restare uniti»

  • condividi l'articolo

Stellantis rientrerà nell'Acea, l'associazione dei costruttori europei. L'indiscrezione, pubblicata nel pomeriggio dal sito tedesco News.de, è stata confermata dal gruppo italofrancese. «Stellantis, la seconda casa automobilistica europea, conferma che intende presentare domanda di adesione all'Acea», dice l'azienda che era uscita dall'associazione il primo gennaio 2023. .

«Acea (l'associazione europea dei costruttori di auto, n.d.r.) dà il benvenuto alla richiesta di Stellantis di rientrare nell'associazione. Data la crisi senza precedenti di competitività per l'Europa, e la necessità collettiva di affrontare le sfide della trasformazione verde, è più importante che mai restare uniti. I membri dell'Acea possono essere concorrenti sul mercato, ma tutti quanti condividono lo stesso obiettivo: una transizione competitiva e sostenibile alla mobilità a zero emissioni, in un'Europa che possa mantenere la sua posizione globalmente. Su questo noi continueremo a lavorare col massimo impegno». Lo dichiara in un comunicato Luca De Meo, presidente dell'Acea e ceo del gruppo Renault. 

  • condividi l'articolo
Domenica 8 Dicembre 2024 - Ultimo aggiornamento: 16:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA