Dakar 2025, riscatto Lategan (Toyota), vince la tappa e allunga sui rivali. Primo podio per la Century, terza con Serradori
Dakar 2025, Moraes (Toyota) vince la tappa davanti a due Ford. Al Rajhi a soli 21'' da Lategan nella generale
Dakar 2025, doppietta Mini nella prima tappa dopo il riposo: De Mevius davanti a Ferreira. Nella generale Al-Attiyah riduce il ritardo
Registra un calo per il settimo mese consecutivo la produzione globale di Toyota, a causa della parziale sospensione delle attività dovute a uno scandalo sulla certificazione dei veicoli e al passaggio di un tifone estivo, provocando un blocco temporaneo in tutti gli stabilimenti nazionali. In agosto l'output globale del primo produttore mondiale di automobili è scesa dell'11,2% rispetto all'anno precedente, a 709.571 veicoli. Sul fronte nazionale il rallentamento è più pronunciato, pari al 22,2% a 185.680 veicoli, con l'interruzione estiva prolungata delle catene di montaggio per alcuni dei più popolari modelli, tra cui la Corolla Fielder, Corolla Axio e la Yaris Cross.
La casa nipponica ha riavviato la produzione dei tre modelli all'inizio di settembre, dopo che il ministero dei Trasporti giapponese ha confermato la sicurezza dei veicoli e ha revocato il divieto di spedizione. Lo scandalo della qualità interna, unito alla forte concorrenza in Cina, ha avuto un impatto negativo anche sulle vendite globali, con una diminuzione del 3,1% a 826.863 veicoli. Le otto principali case automobilistiche giapponesi, inclusa Toyota, hanno costruito un totale di 1,85 milioni di auto a livello globale nel mese di agosto, con un calo del 10,2% rispetto all'anno precedente, penalizzate dalla concorrenza sempre più tenace in Cina, secondo quanto dichiarato dalle stesse aziende. Nello specifico la produzione di Nissan è scesa del 15,5% a poco più di 236.000 auto, mentre Honda. ha registrato un calo dell'11,3% a 307.870 veicoli. Le vendite globali combinate delle otto case automobilistiche nel mese sono scese del 2,5% a 1,98 milioni di autovetture.