I simboli delle due società: Uber (a sinistra) e Toyota

Toyota sale a bordo di Uber per proporre nuovi servizi di mobilità a 360°

  • condividi l'articolo

TOKYO - Nell'ambito della sua visione di una mobilità più sicura, più efficiente e conveniente Toyota Motor Corporation punta ad allearsi con Uber, la nota piattaforma tecnologica di ridesharing. Le due società hanno stipulato un protocollo d'intesa (MOU) per esplorare la collaborazione, sulla base di specifici studi, nell'ambito della condivisione e dei servizi di mobilità. Il progetto prevede di operare nei Paesi in cui il ridesharing è in espansione e prenderà vari fattori in considerazione, come i regolamenti, le condizioni di business e le esigenze della clientela.

''Il ridesharing ha un enorme potenziale per consentire di plasmare il futuro della mobilità - ha commentato Shigeki Tomoyama, senior managing officer di Toyota Motor Corporation e presidente di Connected Company, impresa recentemente creata da Toyota - Grazie a questa collaborazione con Uber, intendiamo esplorare nuovi modi di erogare servizi di mobilità sicuri, convenienti e attraenti per i clienti''. Come precisato dalla nota congiunta, la partnership prevede che Toyota Financial Services Corporation e Mirai Creation Investment Limited realizzino anche un investimento strategico in Uber.

Come parte della collaborazione sottoscritta, verranno create nuove formule di leasing per utilizzare nell'ambito del programma Vehicle Solutions di Uber auto Toyota e Lexus fornite da Toyota Financial Services e utilizzare per i pagamenti attraverso i guadagni generati come autisti Uber. Il periodo di locazione sarà flessibile e in base alle esigenze del driver.Toyota e Uber esploreranno anche possibili collaborazioni in altri settori, come lo sviluppo di applicazioni in-car a disposizione dei driver di Uber, oltre che la condivisione dei rispettivi know-how per accelerare le ricerche con l'obiettivo di creare nuovi servizi e offrire nuovo "valore" ai clienti.
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 3 Giugno 2016 - Ultimo aggiornamento: 16:04 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti