La locandina della partnership

Trenitalia, partnership con Wetaxi per mobilità integrata. L’a.d. Corradi: «Integrazione treno-altre modalità per mobilità sostenibile»

  • condividi l'articolo

Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e Wetaxi hanno avviato una partnership per coprire il primo e l’ultimo miglio del viaggio in treno in maniera più facile e conveniente grazie alla possibilità di prenotare il taxi insieme al biglietto del treno. Il principale obiettivo - si legge in una nota - è semplificare il viaggio unendo la capillarità e la velocità del treno con la possibilità di raggiungere in taxi la stazione o la destinazione finale del proprio viaggio. Le due aziende hanno sviluppato un innovativo servizio di mobilità integrata che prevede la possibilità di richiedere su trenitalia.com il taxi con Wetaxi contestualmente all’acquisto dei biglietti di Frecce, Intercity e Intercity Notte oppure direttamente dal treno tramite il Portale FRECCE. I passeggeri di Frecce e Intercity anche punti del programma di fedeltà CartaFRECCIA.

Il servizio è disponibile per tutti i passeggeri Trenitalia che viaggiano da e verso Roma, Milano, Napoli e Torino con Frecce e Intercity. Nei prossimi mesi le due aziende intendono allargare la copertura del servizio a tutto il Paese. «Un’autentica integrazione fra treno e le altre modalità di trasporto collettivo e condiviso - afferma l’a.d. di Trenitalia Luigi Corradi - permette di costruire una mobilità sostenibile con enormi benefici dal punto di vista ambientale. A questo va associata una forte sostenibilità sociale perché accordi di questo tipo hanno l’obiettivo di liberare le città dalle auto, migliorando significativamente la vivibilità degli spazi urbani». «Wetaxi nasce proprio con l’obiettivo di promuovere un modello di mobilità intelligente e supportare il settore nel processo di innovazione, grazie ad una tecnologia proprietaria aperta e versatile, capace di integrarsi ai sistemi esistenti», sottolinea Massimiliano Curto, CEO di Wetaxi

  • condividi l'articolo
Mercoledì 16 Febbraio 2022 - Ultimo aggiornamento: 16:55 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti