il ministro delle imprese del Made in Italy, Adolfo Urso

Urso: «Rimoduleremo bonus auto per aiutare ceti meno abbienti. Bisogna rottamare veicoli più inquinanti Euro 0, 1, 2 e 3»

  • condividi l'articolo

FOGGIA - «Il nostro obiettivo è quello di rottamare tutti i veicoli più inquinanti, Euro 0,1,2,3 che sono ancora circolanti nel nostro Paese. Sono oltre 10 milioni, il 25% del parco circolante. Bisogna indirizzare meglio gli incentivi affinché chi non può ancora permetterselo possa rottamare la vecchia auto e acquistarne una ecologicamente più sostenibile. Penso ai ceti meno abbienti».

Lo ha detto il ministro delle imprese del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine dell’inaugurazione dello stabilimento Iveco Bus d Foggia. Sui tempi Urso ha spiegato che «bisogna aspettare il confronto in sede europea per la rimodulazione delle risorse, Pnrr, repower Eu, eventuali fondi di coesione. Vogliamo presentare - ha aggiunto - un progetto completo. Io credo sia importante che il paese capisca che il governo ha una visione industriale, che è mancata per tanti anni, e che ogni progetto risponde pienamente a una strategia. Siamo determinati nell’arco delle prossime settimane a mettere tutto a sistema. Siamo al lavoro per mettere in sintonia gli investimenti sull’offerta con quelli sulla domanda per fare in modo che gli incentivi vadano sempre più a beneficio della produzione nazionale, anche dell’indotto».

  • condividi l'articolo
Mercoledì 19 Aprile 2023 - Ultimo aggiornamento: 20-04-2023 18:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA