L'Algeria, che ospita già aziende di produzione ed assemblaggio di diversi marchi mira a diventare una destinazione privilegiata per i gruppi specializzati nell'industria automobilistica

Volkswagen vuole aprire in Algeria una fabbrica da 100mila veicoli l'anno

  • condividi l'articolo

TUNISI - L'Algeria sta cercando di attrarre investimenti nel settore auto e componentistica per auto, ed i suoi sforzi sembrano andare a buon fine. Secondo l'agenzia di stampa algerina ”Tsa”, Volkswagen ha intenzione di aprire un'azienda di produzione nel nord ovest del Paese a Relizane, un progetto del valore di 170 milioni di euro che dovrebbe consentire di assemblare 100.000 veicoli all'anno. La conferma arriva da Mourad Oulmi, direttore del gruppo privato algerino Sovac, rappresentante e distributore ufficiale del marchio Volkswagen in Algeria.

Oulmi ha inoltre precisato che Sovac a già ottenuto 150 ettari di terreno a Relizane. L'Algeria, che ospita già aziende di produzione ed assemblaggio di diversi marchi mira a diventare una destinazione privilegiata per i gruppi specializzati nell'industria automobilistica. L'agenzia di stampa ufficiale algerina APS ha annunciato recentemente che anche Mercedes prevede di inaugurare una azienda di produzione di pezzi di ricambio in Algeria. Nel mese di gennaio 2016 dovrebbe concludersi anche l'accordo con il gruppo automobilistico francese Peugeot-Citroen per la costruzione di un impianto di assemblaggio nel paese.

  • condividi l'articolo
Venerdì 3 Giugno 2016 - Ultimo aggiornamento: 23:50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA