Volkswagen e Seat: “Spagna e UE puntino sulle auto elettriche”. Vertici dei brand con re Felipe a fabbrica batterie di Martorell
Volkswagen Golf ha appena spento 50 candeline. Il 29 marzo 1974 cominciava la produzione a Wolfsburg
Da Stellantis a Renault, ma anche VW e Ford oltre ai coreani: ora tutti scommettono forte sui furgoni elettrici
WOLFSBURG - Le vendite del brand Volkswagen a livello globale nel quarto trimestre sono calate del 2% a 603.100 unità, mentre nel 2020 sono diminuite del 15,1% a 5,328 milioni, soprattutto a causa della pandemia di coronavirus e delle misure restrittive imposte per arginare l’emergenza. Come ha fatto sapere la casa automobilistica tedesca, nell’intero anno le vendite in Europa occidentale sono calate del 23,4%, del 17,1% in Nord America e del 9,9% in Cina.
Tuttavia, il gruppo dell’auto ha visto segnali di ripresa delle vendite del marchio Volkswagen in dicembre rispetto ai mesi precedenti (+19,5% in Europa occidentale e +14,7% in Nord America). Inoltre, la domanda di modelli elettrici è balzata nell’anno del 158% a 212.000 veicoli. «Siamo sulla via giusta per raggiungere l’obiettivo di diventare il leader di mercato nei veicoli elettrici», ha detto il Ceo del brand Volkswagen Ralf Brandstaetter.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account