ID.Code, Volkswagen trasforma il Suv in gran turismo. Design intrigante e tecnologie innovative per il concept
Volkswagen e Seat: “Spagna e UE puntino sulle auto elettriche”. Vertici dei brand con re Felipe a fabbrica batterie di Martorell
Volkswagen Golf ha appena spento 50 candeline. Il 29 marzo 1974 cominciava la produzione a Wolfsburg
BRUXELLES - Il Wall Street Journal aveva anticipato la notizia definendola un' indiscrezione, poi c'è stata l'ufficialità. Volkswagen presenterà solo a fine gennaio i risultati dei test delle emissioni di Co2 sulle sue auto. Durante la pausa natalizia la casa di Duisburg ha inviato alla Commissione europea una lettera per chiedere più tempo per presentare i dati. Lo ha confermato Anna-Kaisa Itkonen, portavoce del Commissario Ue per clima e energia, ricordando che nella lettera la casa automobilistica ha informato di avere affidato i test ”su alcuni modelli” ad un "servizio tecnico indipendente" ma che tali dati devono essere poi certificati dall'autorità di omologazione Kba.
”Pertanto la Volkswagen si aspetta di essere in grado di consegnare i dati finale per la fine di gennaio” ha detto la portavoce. Ogni anno gli stati membri presentano dati sulle emissioni dei veicoli di nuova produzione, che vengono raccolti dalla Commissione e comunicati ai produttori i quali hanno poi tre mesi di tempo per verificarli ed apportare le eventualmente necessarie correzioni. Successivamente la commissione pubblica i dati finali che mostrano la performance di ogni costruttore in termini di rispetto degli obiettivi annuali.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account