Volkswagen e Seat: “Spagna e UE puntino sulle auto elettriche”. Vertici dei brand con re Felipe a fabbrica batterie di Martorell
Volkswagen Golf ha appena spento 50 candeline. Il 29 marzo 1974 cominciava la produzione a Wolfsburg
Da Stellantis a Renault, ma anche VW e Ford oltre ai coreani: ora tutti scommettono forte sui furgoni elettrici
FRANCOFORTE - Crescono gli utili netti di Volkswagen che nel secondo trimestre 2018 registra un incremento del 6,8% rispetto ai primi tre mesi dell’anno, nonostante 1,6 miliardi di euro di spese relative al "problema emissioni". L’utile netto del periodo è salito a quota 3,31 miliardi di euro (dai 3,10 miliardi dell’anno precedente). I ricavi sono aumentati del 3,4%, attestandosi a quota 61,14 miliardi di euro. Nei primi sei mesi di quest’anno la casa automobilistica tedesca ha registrato un volume di vendite record pari a 5,5 milioni di veicoli, con un incremento del 7,1%. La società, commenta l’amministratore delegato, Herbert Diess, «non può dormire sugli allori». Diverse le sfide da affrontare. Fra queste, avverte l’ad, l’inasprimento delle misure per la certificazioni per le emissioni di CO2 dei veicoli e «il crescente protezionismo».
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account