Volkswagen e Seat: “Spagna e UE puntino sulle auto elettriche”. Vertici dei brand con re Felipe a fabbrica batterie di Martorell
Volkswagen Golf ha appena spento 50 candeline. Il 29 marzo 1974 cominciava la produzione a Wolfsburg
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FRANCOFORTE - Kennet Feinberg, il legale che assiste Volkswagen nel Dieselgate, il caso sulle emissioni manipolate, è speranzoso quanto ai risarcimenti che il gruppo tedesco sarà chiamato a ripagare. In un'intervista al quotidiano tedesco ”Handelsblatt”, Feinberg ha infatti affermato che i danni causati dalle emissioni truccate potrebbero essere ridotti al minimo. ”Se il mio piano funzionerà come previsto, il processo sarà molto più rapido, efficace e contenuto a livello di costi” rispetto a un processo o a un accordo extragiudiziale, ha detto Feinberg, il cui compito è cercare che le cause non finiscano in tribunale per evitare lungaggini processuali.
Feinberg, chiamato ”Pay Czar” negli Usa (il re dei pagamenti dei danni), è uno dei legali più famosi in America: si è occupato delle vittime degli attentati dell'11 settembre e del disastro ambientale provocato nel 2010 dalla Bp, ma anche della causa per i deportati dell'Olocausto e della General Motors a seguito dei 34 incidenti mortali causati dal difetto alle accensioni di alcuni modelli prodotti dalla casa americana dal 2004. Solo negli Usa contro il gruppo Volkswagen sono state avviate 500 cause legali a causa delle emissioni truccate.
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