Suzuki protagonista al Japan Mobility Show con il concept di minicar Bev “Vision e-Sky” e la due ruote Bev “e-VanVan”

Suzuki svela e-Sky, la sua prima kei car 100% elettrica. Debutto in autunno per recuperare terreno sul mercato dei mini-EV

Suzuki supera quota 240mila auto elettrificate vendute in Italia. Risultato vincente di una strategia avviata 10 anni fa

Hayabusa Station Festival, oltre 3.000 appassionati riuniti in Giappone per la super sportiva Suzuki
Suzuki ha confermato la presenza al Japan Mobility Show, in programma dal 30 ottobre al 9 novembre, dove porterà diverse idee di mobilità alternativa in grado di rispondere alle esigenze degli automobilisti e dei mercati di tutto il mondo. Numerose le novità portate al salone giapponese, tra cui il concept di minicar Bev “Vision e-Sky”, la show car della moto Bev “e-VanVan”, la seconda generazione del prototipo di veicolo Moqba 2» e una selezione di motori. In una nota stampa, Suzuki ha anticipato che il concept di minicar Bev «Vision e-Sky» avrà una lunghezza di 3.395 mm ed è progettata per soddisfare le esigenze di clienti che utilizzano regolarmente vetture di piccole dimensioni per il trasporto quotidiano.

A fianco, verrà esposto anche il concept «e Every», il mini-furgone commerciale elettrico compatto, dotato di un sistema Bev sviluppato congiuntamente da Suzuki, Daihatsu e Toyota. Tra le altre novità a quattro ruote, il concept Fronx Ffv, veicolo che introduce un sistema di combustione flessibile ad etanolo. Infine, tra i modelli esposti, Suzuki ha annunciato eVitara, X Bee, Jimny Nomade e Spacia. Numerose anche le novità a due ruote, tra gli sviluppi della tecnologia Hydrogen Engine Burgman, ricerca che rientra nella strategia multi-pathway per realizzare la neutralità carbonica.




