Doppietta Toyota in Croazia: Ogier trionfa davanti a Evans. Il campione francese vince almeno un rally l'anno dal 2014
Neuville (Hyundai) allunga nel Rally di Croazia: è inseguito dalle Toyota di Evans e Ogier.
Wrc, testa a testa fra Neuville (Hyundai) e Evans (Toyota) nel Rally di Croazia: primi con lo stesso tempo dopo 8 cronometrate
DEARBORN - Un'auto elettrica che si ricarica nel tempo per bere un cappuccino e mangiare un cornetto: la nuova Ford Focus Electric dotata di batteria da 33,5 kWh (il 50% in più rispetto al modello precedente) permette infatti di ripristinare l'80% dell'energia in soli 30 minuti di collegamento alla rete elettrica tramite sistema rapido, con indubbi vantaggi per l'utente e una accresciuta competitività rispetto ai modelli con motore termico.
Primo modello della nuova strategia di “elettrificazione” di Ford che prevede 13 modelli da lanciare nei prossimi 5 anni, Focus Electric precede l'inedito Transit ibrido plug-in che arriverà sul mercato nel 2019 - e che fa parte di un progetto per migliorare la qualità dell'aria a Londra - oltre ad una variante ibrida della sportiva Mustang e al nuovo Suv 100% elettrico che avrà un'autonomia di 480 km e che debutterà nel 2020.
Esteticamente identica al modello precedente, Focus Electric utilizza un motore da 108 kW (corrispondenti a 145 cv) e dispone di un sistema di raffreddamento a liquido della batteria, caratteristica questa che la rende più efficiente e ne prolunga la vita. L'autonomia massima è di 225 km e la ricarica - oltre a quella rapida con sistema rapido CCS - può essere effettuata anche collegando l'auto all'impianto domestico con presa da 32 A, per arrivare a 150 km di autonomia in 3-4 ore.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account