Dodge Charger Daytona, la muscle car diventa elettrica con 680 cv ma nel 2025 arriverà anche un V6
Sema Show di Las Vegas, tanti motori alimentati dalla passione. Dodge 1.500 cv, Ford 800 e perfino una Rolls col cuore Corvette
La cavalleria di Dodge: “muscle car” a batterie. Charger Daytona SRT, una belva ad inquinamento zero
NEW YORK - Fiat Chrysler Automobilies ha conquistato il primo posto assoluto nella classifica dell'Indice sulla qualità iniziale (Initial Quality Study IQS) realizzato da JD Power sbaragliando gli altri 30 concorrenti e portando - per la prima volta nei 35 anni di storia di questo importante studio sulla soddisfazione del consumatori - un brand nordamericano, quello di Dodge, sul gradino più alto del podio. Rispetto all'indagine IQS del 2019, il marchio prestazionale di FCA ha compiuto un balzo di 7 posizioni, a conferma della qualità dei vari modelli Dodge, che - secondo le segnalazioni dei clienti - fanno segnare su base 100, 13 difetti in meno della media del settore e 10 in meno del brand rivale classificato al secondo posto. Più che positivo anche il giudizio per Ram, la marca di FCA US che raggruppai pick-up e i veicoli commerciali: il modello 1500 riprogettato e ampiamente migliorato, anche con l'arrivo della nuova generazione del V6 EcoDiesel di fabbricazione italiana, è salita dal ventunesimo al terzo posto, migliorando anche le prestazioni complessive di FCA, che scalando di cinque punti è arrivata al quarto posto tra le 15 società valutate da JD Power.
Completano la positiva prestazione di Fiat Chrysler Automobilies, i trofei attribuiti, sull'insieme delle 75 fabbriche dei vari brand nelle Americhe, allo stabilimento di assemblaggio di Toluca in Messico (Gold Award per la qualità manifatturiera) e a quello di Belvidere in Illinois, che ha attenuto il Bronze Award. ''Questi risultati riflettono l'atteggiamento rigoroso dei nostri team, qualunque siano il settore e il brand - ha dichiarato Mark Champine, responsabile della qualità, FCA - Nord America - Il nostro focus continua ad essere il cliente e questi risultati rafforzano il nostro obiettivo. I team saranno ancora più motivati e continueranno a spingere in avanti''.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account