Trenitalia, quando scatta l'orario estivo e i nuovi collegamenti tra Alta Velocità e Regionali. Le offerte

Oltre 10.000 collegamenti al giorno in treno e circa 19.000 corse in bus tra Italia ed Europa

Trenitalia, quando scatta l'orario estivo e i nuovi collegamenti tra Alta Velocità e Regionali. Le offerte
3 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Giugno 2023, 13:22

Trenitalia, appuntamento all'11 giugno con l'orario estivo, ovvero più treni per le mete turistiche estive, nuove soluzioni di viaggio integrate treno, bus, nave e aereo, promozioni ad hoc. Oltre 10.000 collegamenti al giorno in treno e circa 19.000 corse in bus tra Italia ed Europa.

L'11 giugno con l'entrata in vigore dell' orario ferroviario estivo il Polo passeggeri del gruppo Fs inaugura la Trenitalia Summer experience. Tema centrale è l'intermodalità, grazie alla rinnovata app di Trenitalia, che consentirà di acquistare treni, bus e parcheggi e pianificare soluzioni non più soltanto da stazione a stazione, ma dal punto di partenza alla destinazione finale. Frecce, Intercity, Regionale e Fse garantiranno in Italia oltre 6.600 collegamenti in treno, ai quali si aggiungono circa 11mila corse bus. In Europa oltre 3.300 i collegamenti al giorno in treno e 8mila in bus. Più di 250 le Frecce al giorno sulla rete ferroviaria italiana (oltre 120mila posti). Migliorano i collegamenti verso il Sud tra Milano e Napoli, con 68 Frecciarossa al giorno (30mila posti). Milano-Roma potrà contare su 4 Frecciarossa in più al giorno. Oltre 20 i Freccialink su gomma. 

Cento fermate in più al giorno, il 42% rispetto allo scorso anno, quest'estate per i 120 Intercity e sei nuovi collegamenti per alcune località della Costa degli Dei e Milano-Savona.

Riproposto anche in estate il prolungamento per Bardonecchia. Confermata l'offerta Eurocity con 40 collegamenti giornalieri, ai quali si aggiungono 8 collegamenti Euronight tra l'Italia, l'Austria e la Germania. Tra gli oltre 6.000 treni regionali al giorno più servizi in Piemonte, Friuli Venezia-Giulia, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna. Treni sempre più efficienti. Ed entro la fine dell'anno arriveranno 26 treni ibridi Blues e 44 treni Rock e Pop. Oltre 9.700 i collegamenti quotidiani di Busitalia con 53 nuovi bus (e altri 170 entro la fine dell'anno). 260 quelli di Ferrovie del Sud Est (80mila posti al giorno) diretti in Puglia, ai quali si aggiungono anche 1.400 corse in bus al giorno. Più completa e integrata l'offerta intermodale treno e aereo, con 19 aeroporti collegati alle stazioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA