La Pagani Huayra dà spettacolo

Hypercar da sogno sfrecciano all'Aquila
due Pagani da cinque milioni di euro

di Stefano Dascoli
  • condividi l'articolo

L'AQUILA - Due auto da sogno, dal valore complessivo che supera i cinque milioni di euro. Sono le supercar che hanno "soggiornato" al San Donato Golf Resort di Santi di Preturo, a pochi chilometri dall'Aquila.

Si tratta di due Pagani arrivate in città per girare una puntata del magazine tv Top Gear che sarà diffuso in tutto il mondo. La prima, una Pagani Zonda Lm di colore nero, è unica al mondo, essendo stata realizzata appositamente sulle indicazioni di un cliente. E' arrivata all'Aquila su un camion e vale quattro milioni di euro.

La seconda è una Pagani Huayra Coupè di colore rosso, arrivata da Modena guidata da Luca Venturi, responsabile della comunicazione di Pagani. Vale 1,4 milioni di euro, ne esistono cento esemplari al mondo. Le auto hanno fatto base al San Donato e poi hanno sfrecciato fino a Campo Imperatore.

"Abbiamo visto scenari straordinari - ha detto Venturi - posti incantevoli, che solo il Gran Sasso e l'Abruzzo sanno offrire. Ci tenevo a enfatizzare la qualità del territorio e delle strutture presenti, perché davvero sono di grande valore. Credo che possano rappresentare un valido strumento di rilancio anche alla luce del disastro del 2009 che ha colpito noi tutti profondamente".

  • condividi l'articolo
Domenica 31 Maggio 2015 - Ultimo aggiornamento: 04-06-2015 23:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA