Rashid al-Dhaheri (gulfnews.com)

Rashid, il "piccolo Alonso": a sei anni è già una promessa e sogna la Ferrari

di Giacomo Perra
  • condividi l'articolo

L’erede di Fernando Aloso è già pronto: non si tratta di Sebastian Vettel, nuovo acquisto della Ferrari, ma di Rashid al-Dhaheri, piccolo fan del pilota spagnolo che dagli Emirati Arabi Uniti, sua patria, sogna di seguirne le orme, in un futuro non proprio prossimo, al volante del “Cavallino Rampante”. Star indiscussa nel suo Paese, - ma anche il “New York Times” si è occupato di lui - Rashid, infatti, ha solo sei anni, anche se medaglie e riconoscimenti non gli mancano, come del resto l’etichetta di grande promessa delle quattro ruote.

Presa confidenza con i kart all’età di quattro anni, l’enfant prodige arabo ha collezionato rapidamente successi in serie e l’anno scorso in Italia ha sbalordito tutti arrivando terzo su trenta concorrenti in una corsa ostacolata dalla pioggia, condizione atmosferica con cui non si era mai misurato in gara, e vincendone un’altra.

Nel nostro Paese, dove tornerà quest’anno per partecipare ad una dozzina di competizioni, tra l’altro, il “piccolo Alonso”, come lo chiamano negli Emirati, metterebbe volentieri radici, visto che la sua aspirazione più grande è quella di arrivare un giorno a guidare la Ferrari. Della scuderia di Maranello, e solo dopo della Formula Uno in generale, si innamorò quando il padre lo portò a visitare il “Ferrari World” di Abu Dhabi, parco tematico dedicato al “Cavallino”. Da allora vede e sogna solo in “rosso”, colore che in omaggio alla sua macchina preferita ha scelto per far dipingere la sua cameretta.

In attesa che si avveri il suo desiderio, ogni giorno si impegna a coltivare il suo talento grazie anche al sostegno dei suoi genitori e, in particolare, del padre, che gli ha messo al fianco un coach, Paul Chatenay, con cui si allena 2-3 volte a settimana: “È molto concentrato su quello che vuole - ha spiegato il genitore -, conosce la F.1 e la maggior parte dei suoi piloti: noi siamo felici che stia già inseguendo un sogno a questa età”. Buona fortuna Rashid.

  • condividi l'articolo
Sabato 17 Gennaio 2015 - Ultimo aggiornamento: 19-05-2016 06:20
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti