
Al Mugello campionato italiano GT a Moncini e Guidetti su Honda Nsx Gt3. La Casa jap conquista anche il titolo costruttori

Honda e Aston Martin, insieme a partire dal 2026: una sfida inedita

La Honda pensa al rientro in F1 nel 2026 unendosi clamorosamente alla Aston Martin

Marc Marquez non dovrà scontare penalità, accolto ricorso Honda alla Corte Appello FIM
SCARPERIA - All’autodromo del Mugello di Scarperia (Firenze) la coppia formata dai lombardi Jacopo Guidetti e Leonardo Moncini su Honda Nsx Gt3 ha conquistato il campionato italiano Gran Turismo 2022 vincendo l’ultima gara della stagione. Grazie a questo risultato e al contemporaneo quarto posto della Ferrari 488 Gt3 Evo del romano Daniele Di Amato e dell’argentino Josè Manuel Urcera, Honda si è aggiudicata anche il titolo costruttori. I due piloti lombardi hanno battuto sotto la bandiera a scacchi la Lamborghini Huracan del venezuelano Jonathan Cecotto e del friulano Mattia Di Giusto e l’Audi R8 del duo siculo-lombardo Simone Patrinicola e Marco Butti, scattati dalla pole position.
Ha invece dovuto alzare bandiera bianca la coppia formata da Jens Klingmann e dall’ex pilota di Formula 1 Timo Glock (Bmw M4), quest’ultimo finito nella ghiaia alla curva Poggio Secco. I due tedeschi si erano presentati al via della corsa in testa alla classifica generale. Prima della partenza della gara è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo del giornalista Giovanni di Pillo scomparso il 13 ottobre scorso all’età di 67 anni a causa di una malattia. Viareggino di nascita, Di Pillo è stato commentatore televisivo del campionato mondiale di Superbike e Supersport e per molti anni la voce ufficiale del Mugello al Gran premio d’Italia di motociclismo.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account